domenica 15 luglio 2012

La spada della verità vol.1

Di questo libro me ne aveva parlato una mia amica appassionata di fantasy, io leggo qualcosa di questo genere, a parte i libri di Tolkien (che ho letto di testa mia), il più delle volte però mi faccio consigliare dagli amici perchè non sono esperta del "ramo".
Ho sentito e letto parecchi pareri discordanti inerenti a questa saga, perchè si tratta di questo, il libro che ho letto è il primo e ne seguono credo altri 9 che piano piano comprerò e leggerò perchè devo ammettere che sono curiosa di sapere come andranno le cose.

Carina come storia, ovviamente uno dei "grandi colpi" di scena è a fine libro e forse è proprio questo che mi ha stuzzicata di più e che mi ha portato al pensiero di voler leggere anche gli altri.
La base della storia è simile ad altri di cui ho sentito parlare: mondi fantastici, magia, il cattivo di turno, il salvatore in questo caso chiamato "Cercatore" e un pizzico di amore.
Mi è stato detto da persone che hanno già letto tutti o buona parte della saga, che nella storia ci sono degli alti e bassi, da parte credo che sia normale, è difficile riuscire in un saga tanto lunga tener sempre ad "alti" livelli l'attenzione del lettore, quindi non trovo che questo sia un punto a sfavore perchè ripeto rientra nella norma, capita anche a me ed altre persona durante la lettura della saga "La Straniera" anche se amiamo quei libri.

La spada della verità vol. 1
Terry Goodkind
Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nelle foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.
la spada della verità 1.jpg
-----------------------------------------------------------
Prossima Lettura : Buonanotte, signor Lenin

Nessun commento: