Ma andiamo per gradi...
La visita : i due dottori con cui ho parlato (persone molto gentili) mi hanno spiegato che per poter fare questo intervento tramite mutua bisogna rientrare in certi parametri, purtroppo non li so tutti perchè con i due dottori ho parlato solo di quelli in cui rientro io.
- Il chirurgo deve asportare almeno 500 gr per ogni mammella, con questo parametro l'intervento viene considerato non di estetica e quindi il paziente si può rivolgere in ospedale;
- problemi alla cute dovuta da sfregamento al livello del solco mammario, nel mio caso non è molto evidente, ma il dottore sostiene che potrebbe verificarsi, quindi rientro;
- prendono una misura dallo sterno all'areola, non so il limite, ma se lo raggiungi o lo superi è un punto a favore;
- il peso corporeo...questo è il motivo per cui non sono ancora in lista. Bisogna avere BMI (indice di massa corporea) che deve essere inferiore a 30. Per arrivarci io devo perdere altri 11 kg.
Come già detto all'inizio uscita dall'ospedale mi sono fatta prendere dallo sconforto, perchè speravo di essere inserita nella lista, però troviamo il lato positivo, non mi hanno detto che non posso farlo tramite mutua, mi han solo detto che con i parametri che ho se perdo quei kg (e ovviamente prima dell'intervento devo perdere tutti gli altri, ma calcolando che parlano di due anni di attesa ce la posso fare) mi possono inserire in lista.
Non voglio perdere di vista il mio obbiettivo, devo continuare sulla mia strada ed essere forte...
Nessun commento:
Posta un commento