giovedì 12 luglio 2012

Riso alla cantonese italianizzato

Come già detto in precedenza, per quanto riguarda i pasti presenti in una dieta, bisogna usare la fantasia; i piatti tristi e monotoni alla fine ci fanno perdere la voglia di continuare il nostro percorso.
In tutto questo tempo, ho imparato che per quanto riguarda la dieta, i piatti unici sono degli ottimi alleati, perchè riempiono il piatto mostrandoci abbondanza, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte, vedere un bel piatto pieno non ci fa pensare che in realtà stiamo facendo una dieta, piatti di questo genere sono stuzzicanti, si possono studiare tante combinazioni a seconda dei nostri gusti.
Quello che ho fatto oggi è una sorta di riso alla cantonese, mettendoci una dose di verdura, l'uovo e tanto per renderlo più stuzzicante il mais il tutto condito con la salsa di soia...veramente buono e appagante per lo stomaco.



Riso alla cantonese italianizzato
Ingredienti :
  • 40 gr di riso
  • una zucchina
  • un uovo
  • due cucchai di mais
  • salsa di soia.
Preparazione :
In una ciotolina ho sbattuto l'uovo, mentre in una padella antiaderente ho messo mezzo cucchiaino di olio e ho fatto una frittatina sottile che una volta cotta ho messo a raffreddare su un tagliere, per poi tagliarla a listarelle.
Nel frattempo ho tagliato a cubetti la zucchina e poi l'ho cotta nella stessa padella in cui ho fatto la frittatina in modo da non dover aggiungere altro olio.
Ho fatto bollire il riso, una volta cotto l'ho unito alla zucchina, all'uovo e al mais condendo il tutto con la salsa di soia
dieta,ricetta,riso alla cantonese

Nessun commento: