mercoledì 27 novembre 2013

Crema di ceci e formaggio cremoso

Una cenetta sfiziosa, ma sempre nel regime dietetico...
Per quanto riguarda la dieta che mi è stata prescritta i ceci vengono messi al posto del pane, la porzione è di 100 gr ma è riferito al prodotto fresco, io ho usato quelli già cotti quindi ne ho utilizzati la metà; ho leggermente aromatizzato la crema con del curry
Sta sera la mia cena comprendeva : crema di ceci e formaggio cremoso e un frutto (200 gr)


Crema di ceci e formaggio cremoso

Ingredienti (per una persona) :

  • 50 gr di ceci già cotti
  • 1/2 cipolla
  • 10 gr olio
  • 70 gr formaggio cremoso
  • una tazza di acqua calda
  • sale qb
  • curry qb
Preparazione :

In una pentolina mettere 5 gr olio e la cipolla tagliata a cubetti e farla soffriggere.
Aggiungere i ceci e una tazza di acqua calda e farli cuocere leggermente, ma non facendo assorbere tutta l'acqua che aiuterà per rendere più "liquida" la crema.
Frullare i ceci, aggiungere il formaggio e mescolare fino a quando il formaggio si sarà ben sciolto.
Salare e aggiungere il curry.
Mettere la crema nel piatto e condire con 5 gr di olio a crudo.


Nessun commento: