sabato 30 novembre 2013

Tris di verdure cremose

Oggi come pranzo mi sono fatta il risotto e per la cottura ho preparato il brodo vegetale fatto in casa, ma una volta usato il brodo ovviamente mi restava la verdura cotta e come utilizzarla?
Sinceramente l'idea di mangiarla condendola semplicemente con olio e al massimo un po' di aceto balsamico mi deprimeva un po' e così ho messo in funzione il mio cervellino per "ideare" un modo un po' più stuzzicante di usarle.
Io in questo caso ho usato sedano, carote e cipolle, ma può essere fatto con qualsiasi verdura.

La cena di oggi comprendeva : Tris di verdure cremose, 30 gr di grissini aproteici, un frutto (200 gr)

Tris di verdure cremose
Ingredienti (per due persone) :

  • 400 gr di verdure bollite tra sedano, carote e cipolle
  • 20 gr di olio
  • 140 gr di formaggio cremoso
  • 20 gr di parmigiano grattugiato
  • sale qb
 Procedimento :

Tagliare la verdura a tocchetti.
In una padella mettere l'olio e saltare la verdura.
In una ciotola mettere il formaggio cremoso e lavorarlo leggermente.
Aggiungere le verdure saltate e mescolare bene fino a quando si sarà amalgamato tutto, aggiustare di sale.
Prendere due terrine e versare metà del composto in ognuna.
Spolverizzare con il parmigiano.
Mettere in forno preriscaldato a 180° giusto il tempo che si formi una bella crosticina croccante.


Nessun commento: