lunedì 28 luglio 2014

Scelte che ti cambiano la vita - XIV° parte

Non mi sembra vero è da più di un anno che non scrivo più niente in "scelte che ti cambiano la vita", sono doppiamente vergognosa...dico doppiamente perchè, come ho appena detto è da tanto che non scrivo più niente, ma la cosa più grave è che la dieta non va bene...
Quando ho iniziato a scrivere questi post avevo promesso che sarei stata sincera nel bene e nel male, questa volta nel male, è da un anno che la perdita del peso oscilla e il traguardo è fermo...

Quello che mi fa stare male è che avevo iniziato a scrivere questi post perchè volevo anche poter incoraggiare altre persone ha intraprendere un percorso come il mio, indipendetemente dalla motivaizone (salute, bellezza...), e ci ero riuscita, circa un anno fa una mia amica mi aveva detto che vedendo la mai determinazione si era decisa a fare la domanda per fare un intervento per il dimagrimento; circa due settimane fa mi è arrivato un suo messaggio in cui mi avvisava che l'hanno chiamata per l'intervento e le sue parole sono state un pugno nello stomaco "Ci siamo...Martedì mi operano! Siccome tutto è partito grazie a te..."
In quel momento mi sono venute le lacrime agli occhi, ho pensato al fatto che non stavo più seguendo in modo corretto la dieta che stavo mandando in fumo tutte le fatiche che avevo fatto per riuscire a perdere quei 30 kg...è come se l'avessi presa in giro, come se l'avessi delusa; mi sento delusa, non so perchè ho perso la concentrazione...
Da ieri ho ricominciato per l'ennesima volta e spero di riuscirci, come ho sempre detto non farò una dieta con tante restrizioni, ogni tanto mi concederò dei premi e cercherò di nuovo di fare quei piatti sfiziosi, ma ammessi dalla dieta...il tempo non lo permette (piove spesso) e quando c'è il sole fa troppo caldo per mettermi a fare le mie camminate, ma cercherò di fare almeno 1/2 di cyclettes al giorno...
Si parte ora da un peso di 80 kg, spero tra un mese di poter scrivere buone notizie.

Nessun commento: