domenica 27 luglio 2014

Tacchino allo zafferano e pompelmo rosa

Un'altra ricetta firmata Benedetta Parodi, mi piaceva davvero molto l'unione di carne e pompelmo e ovviamente il risultato è stato molto soddisfacente...un piattino leggero ma sfizioso
Io l'unica cosa ho evitato il burro, non avevo lo scalogno quindi ho usato mezza cipolla e mi sono dimenticata di mettere il prezzemolo, ma comunque ha reso bene lo stesso
La cena comprende : Tacchino allo zafferano e pompelmo (120 gr) insalata di pomodori (200 gr) con semi di sesamo, 50 gr di pane integrale e un frutto (200 gr)

Tacchino allo zafferano e pompelmo rosa

Ingredienti (per 4 persone) :

  • 500 g di fesa di tacchino
  • ½ scalogno
  • Olio
  • Burro e farina qb
  • Sale
  • Il succo di 1 pompelmo
  • 1 bustina di zafferano
  • ½ bicchiere di latte
  • Prezzemolo qb
Procedimento :

Soffriggere a fuoco dolce lo scalogno tritato in una padella con una noce di burro e olio.
Tagliare a straccetti o a bocconcini la fesa di tacchino, poi infarinarla.
Unire il tacchino allo scalogno, quindi aggiustare di sale e far dorare.
Sfumare con il succo di pompelmo.
Stemperare lo zafferano nel latte tiepido e unirlo alla carne in cottura.
Lasciare raddensare un po' la salsa di cottura e togliere dal fuoco.
Servire subito completando prezzemolo tritato.

Nessun commento: