martedì 12 agosto 2014

Gelateria Antonelliana - recensione di una golosa

Poche settimane fa tra le pagine suggerite da Facebook casualmente mi sono trovare quella di una gelateria; anche Facebook ha capito che sono una golosa pazzesca...
Si trattava della Gelateria Antonelliana, che ha aperto giusto quest'anno con sede in Piazza Statuto 17/H, tanto per dare un punto di riferimento...vicino al Buster Coffee; quindi come dicevo, da golosa che sono ho iniziato a curiosare sia sulla loro pagina che sul loro sito; più vedevo le foto e più in me aumentava la voglia di poter provare quei deliziosi gelati, nella mia mente mi facevo l'elenco dei gusti che avrei voluto provare, abbinandoli tra di loro...oltre ai gelati tra i loro prodotti ci sono sorbetti, granite, torte, ma anche gelati su stecchi e cornetti, cannoli, profitterol e dolci in bicchiere...in poche parole tante tante cose da poter provare...
Ho preso la palla al balzo e visto che mi trovavo per delle commissioni in centro, ho deciso che oggi per pranzo mi sarei regalata un bel gelato, la mia mente e le mie papille gustative stavano già esultando al pensiero...

Giungo in gelateria e vengo accolta da una simpatica e gentile gelataia e ovviamente da tutti quei magnifici gelati che mi danno il benvenuto, nonostante la preparazione fatta a casa alla vista di quelle bontà la mia testa è andata in confusione e mi chiedevo "cosa prendo? cosa prendo? cosa prendo?"...ok calma e sangue freddo, per questa prima volta ho deciso di buttarmi sulle cose che mi piacciono di più : caffè caraibico, variegato alla nutella e yogurt.
In questi casi quel che "deve" colpire sono i sensi della vista e del gusto; per quanto riguarda il primo più che soddisfatto; per il secondo...nel complesso i gusti sono spettacolari, il caffè caraibico me lo aspettavo con un gusto un pò più deciso, ma forse per il fatto che gli altri due erano molto dolci hanno smorzato quello del caffè che comunque era eccezionale, una volta proverò a prenderlo da solo.
Il variegato alla nutella assolutamente libidinoso, ad ogni assaggio ti sembra di affondare un cucchiaio in un barattolo di nutella che non smetteresti mai di mangiare; il gelato allo yogurt dolce al punto giusto.
Concludendo posso dire che d'ora in poi l'Antonelliana sarà nella lista delle mie gelaterie preferite...ho ancora tanti tanti gusti e prodotti da provare, le mie papille gustative sentitamente ringraziano


Nessun commento: