mercoledì 6 agosto 2014

Risotto alla bufalina e origano

Se c'è un primo piatto che adoro è proprio il risotto, così visto che la settimana scorsa avevo comprato una mozzarella di bufala che fortunatamente era in offerta ho pensato di provare questa ricetta presa dal giornale Presto Fatto.
Il connubio mozzarella di bufala e origano non è nienta male, buono il patto, ma se devo essere sincera non mi ha entusiasmata più di tanto, nonostante come già detto prima io adori i risotti; diciamo che non rientra tra le ricette che rifarò, mi son tolta lo sfizio, ma finisce qui.
Si certo ti sazia senza però farti sentire piena, però ho trovato piatti più semplici, come i peperoni gratinati che non han niente di che son dei peperoni con pangrattato, aglio e capperi, più gustosi e sfiziosi di questo.

Risotto alla bufalina e origano

Ingredienti (per 2 persone) :
  • 1 cipollina
  • 1 cucchiaio di olio 
  • 140 gr di riso a cottura rapida
  • brodo vegetale qb
  • 150 gr di mozzarella di bufala
  • 1 cucchiaino di origano
Preparazione :

In una casseruola fai appassire una cipollina affettata con un cucchiaio di olio, quindi versaci 140 gr di riso a cottura rapida e lascialo insaporire.
Porta a cottura unendo poco brodo vegetale caldo per volta.
Due minuti prima di togliere dal fuoco, unisci 150 gr di mozzarella di bufala tritata e un cucchiaino di origano.

Benefinici : è un piatto fonte di calcio e di proteine nobili anti grasso
Kcal a porzione : 436

Nessun commento: