Presto detto...
Ammetto che inizio ad adorare la pasta integrale perchè rispetto a quella di grano rende molto di più, quindi essendo a dieta vederti quel bel piatto pieno ti riempie il cuore di gioia...
Ma passiamo al giudizio della ricetta, nel complesso 10 con lode, i sensi che ne vengono interessati : vista, olfatto e gusto; il piatto è un tripudio di colori, il profumo inebria i sensi soprattutto grazie al prezzemolo fresco e il gusto il "raggiungimento del nirvana"; questo è uno di quei piatti che pur restando a regime soddisfa il palato e lo stomaco.
Il condimento di questa pasta secondo me è ideale anche per un'insalata fredda di pasta o per un'insalata di riso, ma se devo essere sincera il solo condimento già è una prelibatezza e potrebbe essere un'ottima insalata; in questo caso nella ricetta viene messo il prezzemolo tritato, ma credo proprio che anche del buon basilico fresco ci starebbe bene o perchè no magari anche della menta.
Pasta mediterranea
Ingredienti (per 2 persone) :
- 140 gr di spaghetti integrali
- 150 gr di tonno sott'olio ben scolato
- 3 falde di peperoni di vari colori
- 10 olive nere
- 1 cucchiaio d'olio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- sale marino integrale qb
- pepe qb
Lessa gli spaghetti in abbondante acqua leggermente salata.
Nel frattempo, in una terrina sbriciola il tonno bene scolato dall'olio di conserva, unisci le olive tritate e le falde di peperone tagliate a striscioline e passate in un tegame andiaderente con l'olio.
Unisci una presa di pepe e mescola.
Quando gli spaghetti sono al dente, scolali, versali nella terrina e completa con il prezzemolo tritato.
Mescola bene e servi.
Indicato in caso di : rughe, sovrappeso, invecchiamento
Questo piatto ti fornisce : fibre, omega 3, vitamina C e altri antiossidanti
Kcal a porzione : 410
Nessun commento:
Posta un commento