lunedì 31 dicembre 2012

2012

Ultimo post del 2012, di solito ripensando a ciò che è accaduto durante l'anno (anzi più che altro direi a ciò che non è accaduto) gli anni passati finivo l'anno praticamente depressa e l'inizio non era meglio; ma quest'anno qualcosa è cambiato...
Finalmente sono riuscita a fare qualcosa per me stessa, capendo che anch'io ho diritto in una vita e di viverla, come dico sempre il percorso è ancora lungo, ma averlo iniziato è un grande passo avanti; prima c'è stata la dieta con la perdita di quasi 30 kg un grande traguardo per me (devo proseguire fino al prossimo ovvero il peso forma); aver preso la decisione di procedere per la mastoplastica riduttiva ed essere riuscita ad entrare in lista; poi grazie alla mia grande amica Rita il mio "incontro" con il Daimoku e una nuova filosofia di vita e proprio questa ultima "cosa" mi ha dato speranza sia per questo 2012 sia per il nuovo anno che mi attende.

martedì 11 dicembre 2012

Scelte che cambiano la vita - XII° parte

Oggi era il gran giorno...

Sta mattina avevo la visita dal chirurgo per rivalutazione intervento per mastoplastica, già da ieri sentivo una grande agitazione addosso, ma sta mattina prima di andare in ospedale ho recitato un po' di Daimoku e piano piano ho sentito una sensazione di serenità, sono arrivata in ambulatorio molto più tranquilla e con grande felicità e soddisfazione posso comunicare che ci sono riuscita, finalmente sono in lista.

Certo devo avere pazienza perchè ci vorranno circa due anni, ma non bisogna mai disperare...

Parola d'ordine...PERSEVERARE.

Il "primo" obbiettivo è stato raggiunto ora bisogna proseguire

lunedì 3 dicembre 2012

Natale 2012

Quest'anno ho deciso di fare l'albero utilizzando oro e rosso, è stata un'avventura farlo, ho comprato le luci nuove, ma il filo era troppo corto, poi ne ho preso un'altro ma non ho controllato e una volta messe ho notato che erano solo bianche, ma pazienza alla fine il risultato è stato soddisfacente ^__^
03122012497.jpg
03122012498.jpg

mercoledì 28 novembre 2012

Scelte che cambiano la vita - XI° parte

Certe volte bisogna essere capaci di fare un passo indietro per poterne poi fare due avanti, domani avrei avuto la visita dal chirurgo, ma era tutto il giorno che avevo un "brutto presentimento", così alla fine ho deciso di spostare l'appuntamento,
Su certe cose non bisogna avere fretta, certo erano mesi che attendevo questo momento, ma sentirmi dire di nuovo "non rientra in tutti i parametri" e rimandare ancora, beh ho preferito farlo io da sola, l'11 dicembre avrò la visita, nel frattempo continuerò la mia dieta sperando di riuscire a perdere altro peso per quel giorno

mercoledì 21 novembre 2012

Musica

Ammetto che ho comprato questo libro per sbaglio, non so come ma l'avevo preso per un libro di Yoshimoto; fin dalle prime pagine questo libro mi trasmetteva perplessità, ma ho voluto dargli una possibilità e leggerlo fino alla fine, magari con la speranza che continuando a leggerlo le mie sensazioni sarebbero potute cambiare in meglio, ma ancora adesso non riesco a cogliere il significato di questo libro e del suo contenuto.
Forse non sono all'altezza di capire Mishima, comunque ho visto che nella libreria di mio papà c'è un libro dell'autitrice, "Neve di primavera", l'ho messo in lista e lo leggerò, proverò a dargli un'altra chance e staremo a vedere, se è proprio l'autrice che non fa per me o se è stato un caso.

sabato 10 novembre 2012

...e siamo a 34...

...ahimè anche quest'anno mi tocca "invecchiare"...si spengono 34 candeline, ma il numero non ha importanza, l'unica cosa che conta è sentirsi giovane...
10112012440.jpg

lunedì 29 ottobre 2012

L'America in vespa

Una sera ero su Amazon cercando libri che parlassero dell'America in particolar modo della mia adorata Los Angeles ed ecco che comparire tra i vari titoli "L'America in vesta", medito qualche giorno e poi alla fine continuando a sentire il richiamo di quel libro decido di comprarlo, posso dire fin da subito che è stata un'ottima scelta.
Un libro che ha meno di 200 pagine, "contornato" di foto che ti aiutano ad immaginare ulteriormente quei magnifici posti, scrittura molto scorrevole e se fosse stato per me, l'avrei divorato in un "istante", ma se l'avessi fatto il viaggio sarebbe finito subito e non volevo che accadesse; volevo poter vivere le stesse emozioni provate da Giorgio e Giulia mentre percorrevano quelle strade con il Generale.
Non finirò mai di ringraziare Giorgio e Giulia per aver fatto questo viaggio e scritto questo libro, permettendomi di sognare...

domenica 21 ottobre 2012

Hamburger light

Sta sera avevo voglia di mangiare qualcosa di sfizioso, ma senza "infrangere" la dieta, così ho iniziato a girare per la cucina aprendo armadi e frigorifero per studiare una ricetta, ed ecco che mi si accende una lampadina.
Utilizzare ciò che avrei dovuto mangiare a cena, ma componendolo in modo diverso ovvero formando un hamburger.
In questo caso io ho usato le melanzane, ma si può usare qualsiasi verdura che possa essere grigliata o altre a nostro piacimento, come degli spinaci, dei carciofi o finocchi tagliati sottili, del pomodoro.
Largo alla fantasia.
Per renderlo light ovviamente non ho usato salse, ma chi se lo può permettere volendo le può aggiungere.
Buon Appetito

lunedì 15 ottobre 2012

Buonanotte signor Lenin

Continuo a ribadire che adoro il modo di scrivere di Terzani, è uno dei miei scrittori preferiti; nonostante questo devo ammettere che ho letto questo libro molto lentamente, non perchè lo trovassi noioso, ma leggermente più "pesante" rispetto ad "Un indovino mi disse" e "La fine è il mio inizio".
Ciò che mi piace di Terzani è che non si è mai fermato davanti a niente, sempre alla ricerca della verità e capace di dire la verità senza paura; un grande uomo, un grande giornalista.

martedì 2 ottobre 2012

Scelte che ti cambiano la vita - IX° parte

Sono davvero molto soddisfatta dell'andamento del mio percorso e oggi è un altro grande giorno, per qualcuno potrà sembrare poco, ma per me è davvero un momento speciale, la bilancia segna 83 kg quindi un BMI pari a 30, questo vuol dire che mi lascio alle spalle l'obesità e entro nella fascia sovrappeso.
Certo il percorso è ancora molto lungo, però questo "passaggio" è estremamente importante, ora si prosegue per giungere alla fascia "normale".
Domani comincerò la palestra e spero che unendo la dieta con l'attività fisica porti altri buoni risultati, anche se per vedere risultati (soprattutto a livello muscolare) ci vorrà tempo.

lunedì 24 settembre 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VIII° parte

Beh questa non è una scelta che cambia la vita, ma è per celebrare tutte le scelte che ho fatto fino ad ora e che mi hanno cambiato la vita.
A me sono sempre piaciuti i tatuaggi, ma ho le mie idee, farmene uno solo perchè mi piacciono...NO, mi sono sempre detta che il giorno che ne avrei fatto uno ci sarebbe stato un "motivo" importante, e finalmente è arrivato, quest'anno ci sono stati tanti cambiamenti positivi, così oggi con la mia inseparabile Rita sono andata dal tatuatore, in teoria volevo solo chiedere alcune informazioni, ma visto che aveva tempo...ne abbiamo approfittato per passare dall'idea al reale.
24092012415.jpg

martedì 18 settembre 2012

Shopping Bonprix

Come ho già detto presto inizierò la palestra e mi mancavano giusto due cosucce, ma ne ho approfittato anche per prendere una cosuccia in più.
Due reggiseni sportivo 19.90 l'uno
19092012409.jpg

giovedì 13 settembre 2012

Shopping da Decathlon

Come avevo già preannunciato tempo fa, il prossimo mese inizierò la palestra, quindi non c'è niente di meglio che trovare una scusa per fare un po' di sano shopping, così ho deciso di avventurarmi, con la mia inseparabile sorellona, da Decathlon la patria dello sport.
Appena entrata sono rimasta senza fiato, sinceramente non me l'aspettavo così grande; ci siamo armate subito di cestino e con lista alla mano (io sempre molto organizzata) abbiamo dato il via agli acquisti.

martedì 4 settembre 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VII° parte

Sono davvero contenta di poter finalmente scrivere questo post, con grande soddisfazione posso comunicare il raggiungimento del secondo traguardo e sulla tabella segnare -21 kg.
Non è stato facile, ci sono stati momenti difficili, come le due settimane passate in cui nonostante i grandi sacrifici, l'ago della bilancia non si decideva a muoversi e oggi con grande sorpresa addirittura è sceso di due tacche; certo la strada è ancora lunga, ne devo perdere circa altri 21, ma non stiamo a pensare troppo al futuro, riguardiamo un attimo il percorso fatto fino ad oggi.

lunedì 3 settembre 2012

Sakura + Cavaliere oscuro il ritorno

Finalmente è uscito nelle sale il Cavaliere oscuro il ritorno e io non potevo assolutamente perdermelo, ma prima del film un bel pranzetto da Sakura.
03092012353.jpg

venerdì 31 agosto 2012

"Dolce" banana

Sta sera avevo voglia di qualcosa di dolce, mi basterebbe aprire il freezer e prendermi un gelato, però quando mi concedo un gelato (preferibilmente alla frutta) lo mangio come pasto e a pranzo, mai alla sera; oltretutto avevo già cenato quindi aggiungere anche un dolce non mi sembrava proprio il caso.
Così ho avuto un piccolo lampo di genio, creare un falso dolce con un frutto, lo sò che le banane non sono proprio indicate per la dieta, ma io adoro questo frutto e me ne concedo due a settimana; comunque questa è una "ricetta" banale che però ha avuto l'effetto che speravo, ovvero togliermi la voglia di dolce.

martedì 28 agosto 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VI° parte

Avrei voluto scrivere questo post festeggiando il raggiungimento del mio secondo traguardo, ma purtroppo non è così...
Da ormai due settimane il mio peso non è cambiato, quindi resto ferma ad 88 kg con un totale di 19 kg persi, si certo sono comunque tanti e nella mia vita è la prima volta che riesco a raggiungere un tale risultato, ma il mio cruccio maggiore è che se non perdo kg si allontana sempre di più il giorno in cui riuscirò ad entrare in lista per l'intervento.
In un mese e mezzo ho perso solo 4 kg, ma per poter entrare nella lista ne devo perdere ancora 10; devo ammettere che sono un po' demoralizzata, faccio tanti sacrifici per quanto riguarda l'alimentazione (ho tolto tutto ciò che poteva essere una tentazione sia dolce che salato), e quasi tutti i giorni faccio 40 minuti di camminata, 15/20 minuti di cyclette, circa 100 addominali e vari esercizi con i pesi.

mercoledì 22 agosto 2012

Istruzioni mancanti sulla vita

Ebbene sì, un altro libro firmato Joe Vitale...
Consiglierei questo libro alle persone che vogliono iniziare ad entrare nel mondo della Legge dell'Attrazione per poi (se interessati) iniziare la vera ricerca; una lettura leggera che in certi momenti ti fa riflettere su alcuni argomenti; ad esempio per quanto mi riguarda, mi ha "colpito" la parte legata al rancore, ovviamente non sono Madre Teresa, quindi può capitare anche a me, ma nel libro spiega una cosa molto vera, quel "sentimento" non fa male alla persona per cui lo provi (anzi vive bene lo stesso), ma rovina te; quindi è importante perdonare...d'ora in poi proverò a farlo.

martedì 21 agosto 2012

Eric Calderone as Erock

Quando il talento incontra la passione davanti a noi ci si presenta Eric Calderone o usando il suo "nome d'arte" Erock, un ragazzo statunitense con delle grandi doti artistiche.
Ho conosciuto Eric (artisticamente parlando) l'anno scorso, guardando uno dei suoi video (su cui "casualmente" mi sono imbattuta su facebook) "Harry Potter Meets Metal", la curiosità ovviamente ha avuto il sopravvento e ho guardato anche tutti gli altri che erano presenti sul suo canale - 331Erock's; ha iniziato la sua "avventura" su YouTube nel novembre del 2009, circa ogni settimana ci regala una delle sue "performance"; che attendiamo sempre con ansia; devo dire che in certi casi, i suoi arrangiamenti sono persino migliori delle versioni originali (senza offesa verso gli artisti); al momento si contano 78 video, per la scelta dei brani lui si basa su ciò che gli piace di più e sulle richieste con cui lo sommergiamo (un altra sua virtù: la pazienza), un tipo davvero eclettico, si spazia da brani più o meno recenti, colonne sonore di film, sigle di telefilm, cartoni e gli immancabili video games; il tutto shakerato e "messo" in versione metal...spettacolare.

sabato 18 agosto 2012

Bresaola sfiziosa

Seguire la dieta è importante, ma ogni tanto bisogna prepararsi anche qualcosa di sfizioso, tanto per darsi un piccolo premio per il lavoro svolto, questo piatto è uno di quei casi.
Sinceramente non saprei scrivere per bene le quantità, perchè sta volta non sono stata molto attenta, tranne che per alcune cose, quindi dirò semplicemente quello che ho utilizzato.
Per quanto riguarda la preparazione, beh questo è un piatto molto semplice e che molti fanno, quindi non credo che necessiti la spiegazione, oltre che dalla foto si capisce tutto.

martedì 14 agosto 2012

Uscita tra sorelle

Già la settimana scorsa ho fatto un'uscita con la mia sorellona, ma visto che dovevamo fare attenzione a mia nipote, non abbiamo potuto stare un po' tranquille e parlare liberamente, così oggi abbiamo ripetuto l'uscita, ma sta volta solo tra sorelle.
Visto che il centro commerciale Le Gru è poco distante da casa sua, siamo andate di nuovo lì e per iniziare bene la giornata, ci siamo fatte una bella colazione al bar con cappuccino e brioche, si lo sò, sono a dieta e dovrei evitare certe cose, ma suvvia una volta ogni tanto uno strappo si può fare, devo ammettere che il saccottino al cioccolato era una grande tentazione, ma alla fine io ho preso la brioche con la marmellata.
14082012227.jpg

lunedì 13 agosto 2012

Creazioni Alice

Da come si è capito adoro fare shopping...casualmente avevo scoperto su facebook Creazioni Alice e tanto per provare mi ero comprata qualcosina, se non ricordo male una collana Chanel, un paio di orecchini e due bracciali, quando mi è arrivato il pacco ho potuto constatare che ciò che avevo ordinato non solo era bello in foto, anzi dal vivo era ancora meglio.
Così presa dalla voglia di farmi di nuovo un regalino, ho fatto un altro ordine, approfittando anche dei saldi che faceva.

giovedì 9 agosto 2012

The Key

The Key, un'altro libro firmato Joe Vitale che ci offre diversi modi per "ripulirci" da quelle credenze limitanti o auto-bloccanti che rallentano il processo di raggiungimento dei nostri desideri, come ad esempio "E' impossibile che si realizzino i desideri" o "Non merito ciò che desidero".
Queste sono due frasi che in alcuni momenti la mia mente continua a tirare fuori; nel libro di Joe ci dà degli "esercizi" per ripulire la mente da queste idee, in oltre ribadisce il concetto che bisogna essere sintonizzati con il presente, essere grati e amare ciò che abbiamo adesso per poter ricevere sempre di più.

mercoledì 8 agosto 2012

Uscita tra donne...o meglio due donne e una bambina

Era da tempo che non facevo un'uscita con mia sorella, così ne abbiamo approfittato e siamo andate, con nipote al seguito, a fare un giro al centro commerciale "Le Gru" a cui non ci andavo non so più da quanti secoli e ovviamente abbiamo, anzi ho fatto un po' di sano shopping...
08082012218.jpg

mercoledì 1 agosto 2012

Scelte che ti cambiano la vita - V° parte

E' passato ormai un mese dal giorno che ho iniziato a scrivere i post "Scelte che ti cambiano la vita".
La mia vita è cambiata veramente?
Beh come in tutte le vite ci sono alti e bassi, ma sto facendo di tutto perchè ci siano solo alti concentrandomi maggiormente sulle cose positive rispetto a quelle negative, su tutte le piccole cose belle che mi capitano nella vita e ringraziando sempre...PENSIERO POSITIVO.
E' incredibilmente bello essere positivi, finalmente inizio a vedere un po' di luce; dopo tanti anni ho capito che da sola mi sono rovinata e ora è il momento di cambiare le cose.

lunedì 30 luglio 2012

Zero Limits

In molti conoscerete "The Secret" di Rhonda Byrne, c'è chi avrà letto il libro o chi avrà visto il film, io ho fatto entrambe le cose e sono stata catapultata in "mondo nuovo".
Da qualche mese a questa parte sto facendo, diciamo una ricerca interiore, sono sempre stata una persona assolutamente pessimista, ma adesso questo "ruolo" inizia ad andarmi un po' stretto.
Già un po' di anni fa una mia amica mi aveva parlato di The Secret, però come lei stessa dice, si vede che in quel periodo non ero "ricettiva" e quindi non ho approfondito l'argomento, le cose sono cambiate; come già detto in precedenza ho sia visto il film che letto il libro ed è servito a smuovere qualcosa dentro di me e questo mi ha spinto a cercare maggiori informazioni.
Nel web si trova di tutto, gente che in modo scettico non crede nel "potere che c'è in noi stessi" o "la legge di attrazione", ma anche testimonianze di persone che grazie alla "filosofia di pensiero" di The Secret hanno ottenuto dei cambiamenti nella vita.

mercoledì 18 luglio 2012

Acquisti su Amazon


Ormai è di moda fare gli acquisti online, anch'io ogni tanto ne faccio (soprattutto libri), questa volta ho voluto sperimentare Amazon.
Ho fatto il mio ordine il 16/07 e comprendeva un libro "L'America in vespa. Da Chicago a Los Angeles sulla Route 66" a 13,60 euro e una campana di 100 DVD amazon del prezzo di 21,99 euro, spese aggiuntive ovviamente l'IVA, ho pagato 3,82 euro; spese di spedizioni gratuite, in quanto sul sito se fai una spesa di almeno 19 euro non le paghi, cosa molto positiva; quindi un totale di 35,59 euro, pagato tramite la mia ormai inseparabile postepay.

lunedì 16 luglio 2012

Scelte che ti cambiano la vita - IV° parte

Oggi avrei dovuto prenotare la visita dal dietologo, ma quando è giunto il mio turno mi sono sentita dire che non posso prenotare in ospedale perchè visto che peso 92 kg non rientro tra gli obesi gravi.
Beh oddio la cosa non è che mi dispiaccia, però ora dovrò cercarne uno a pagamento perchè ho provato a telefonare anche al'Asl della mia zona e mi stata detta la stessa cosa visto il mio MBI negli ospedali non mi prendono in "cura".
La cosa che ringrazio è che ho una famiglia stupenda che in questo periodo mi sta sostenendo tantissimo per le mie scelte e si sono mobilitati per darmi una mano.
Mio cugino mi porterà da una dottoressa che conosce e che lavora alle Molinette per vedere se può far qualcosa o se mi potrà dare qualche dritta sul percorso da fare.
Come sempre in ogni cosa, anche se a volte riesce difficile, trovare il lato positivo...

domenica 15 luglio 2012

La spada della verità vol.1

Di questo libro me ne aveva parlato una mia amica appassionata di fantasy, io leggo qualcosa di questo genere, a parte i libri di Tolkien (che ho letto di testa mia), il più delle volte però mi faccio consigliare dagli amici perchè non sono esperta del "ramo".
Ho sentito e letto parecchi pareri discordanti inerenti a questa saga, perchè si tratta di questo, il libro che ho letto è il primo e ne seguono credo altri 9 che piano piano comprerò e leggerò perchè devo ammettere che sono curiosa di sapere come andranno le cose.

sabato 14 luglio 2012

The Secret

Questo è un libro uscito ormai da anni, più volte andando in libreria mi ero soffermata ad osservarlo e a leggere le note di copertina, ammetto che mai avrei pensato che un giorno sarebbe entrato a far parte della mia vita, ma come dice una mia amica "Non siamo noi a scegliere i libri, sono i libri a scegliere noi". Si vede che era giunto il momento di leggerlo.
Non finirò mai di ringraziare la mia amica Graziella che mi ha spinta verso questa strada, avevo toccato il fondo e mi crogiolavo nella negatività seppellendomi sempre di più, ma le pagine di questo libro mi hanno davvero aiutata.
Circa un mese fa la mia amica mi consigliò di guardare il film "The Secret", ne ero rimasta affascinata, già in quel momento avevo sentito smuoversi qualcosa, poi lei mi ha detto che il libro mi avrebbe trasmesso ancora di più e posso dire che è assolutamente vero.

giovedì 12 luglio 2012

Riso alla cantonese italianizzato

Come già detto in precedenza, per quanto riguarda i pasti presenti in una dieta, bisogna usare la fantasia; i piatti tristi e monotoni alla fine ci fanno perdere la voglia di continuare il nostro percorso.
In tutto questo tempo, ho imparato che per quanto riguarda la dieta, i piatti unici sono degli ottimi alleati, perchè riempiono il piatto mostrandoci abbondanza, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte, vedere un bel piatto pieno non ci fa pensare che in realtà stiamo facendo una dieta, piatti di questo genere sono stuzzicanti, si possono studiare tante combinazioni a seconda dei nostri gusti.
Quello che ho fatto oggi è una sorta di riso alla cantonese, mettendoci una dose di verdura, l'uovo e tanto per renderlo più stuzzicante il mais il tutto condito con la salsa di soia...veramente buono e appagante per lo stomaco.

Scelte che cambiano la vita - III° parte

E' giunto il giorno della visita dal chirurgo, le cose non sono andate come speravo e inizialmente mi sono fatta prendere dallo sconforto, però per fortuna sono riuscita risollevarmi in fretta e a non permettere ai pensieri negativi di prendere il sopravvento.
Ma andiamo per gradi...
La visita : i due dottori con cui ho parlato (persone molto gentili) mi hanno spiegato che per poter fare questo intervento tramite mutua bisogna rientrare in certi parametri, purtroppo non li so tutti perchè con i due dottori ho parlato solo di quelli in cui rientro io.

giovedì 5 luglio 2012

Bruschetta

Come ho detto nel post precedente, quando si fa una dieta bisogna usare un po' di fantasia per rendere sfiziosi i piatti, ma allo stesso tempo leggeri.
In questo caso avevo voglia di qualcosa di sfizioso e fresco, quindi usando la quantità di pane concesso nella dieta mi sono fatta una bruschetta, con formaggio fresco e pomodoro; ho aggiunto dei gherigli di noce, ma ci può stare bene anche del basilico o origano; e non ho usato alcun tipo di condimento.
La ricetta è veramente semplice, rinfrescante e invitante

mercoledì 4 luglio 2012

Frittatine al forno

Essere a dieta non vuol dire rinunciare al gusto, basta usare un po' di fantasia o rielaborare alcune ricette, come in questo caso.
Tempo fa avevo visto sul sito di Giallo Zafferano, questa ricetta e mi sembrava molto stuzzicante, ma ovviamente essendo a dieta ho dovuto fare delle modifiche.
Non usato la pancetta, ma ho grigliato delle fettine di zucchine per ricoprire gli stampi; trovo che sia fattibile anche con altre verdure come le carote o le melanzane, qualsiasi verdura che si possa affettare e grigliare oppure foglie di verza sbollentate o spinaci.
Niente panna ho messo il latte. Ho aggiunto la noce moscata che adoro e volendo come consiglia anche il sito, nella frittata si possono mettere delle verdure a pezzetti...proverò la prossima volta.
Io l'ho accompagnato con insalata di pomodori (per dare un po' di colore) conditi con un pizzico di senape (così do gusto e non uso sale), limone e un cucchiaino d'olio.

martedì 3 luglio 2012

Scelte che ti cambiano la vita - II° parte

Venerdì scorso avevo scritto della mia decisione di sottopormi all'intervento per la mastoplastica riduttiva...
Ieri ho parlato nuovamente con la mia dottoressa per decidere in che ospedale andare, si è preoccupata in base alle sue conoscenze di cercarne alcuni e me ne ha proposti tre : Molinette, San Luca e San Vito.
Io per comodità ho scelto le Molinette, perchè sono più vicine a casa mia e più comode da raggiungere per la mia famiglia nel momento in cui sarò ricoverata, anche se è ancora presto per pensare a questo.

venerdì 29 giugno 2012

Scelte che ti cambiano la vita - I° parte

Non so quante volte nell'arco della mia vita mi sono detta "Basta devo dimagrire", e ho perso il conto delle volte in cui ho scritto sul blog che avevo deciso di mettermi a dieta, poi dopo massimo un mese tutto svaniva nel nulla, compresi i post che "misteriosamente" sparivano...ma non questa volta...
Dopo tanto tempo ho preso un'importante decisione, che mi ha portata ad essere estremamente determinata nella dieta, per quanto possa sembrare poco in 11 mesi sono riuscita a perdere 13 kg e questa per me è una grandissima soddisfazione, voglio continuare su questa strada e migliorare sempre di più.

venerdì 15 giugno 2012

Torta soffice

Chi segue la prova del cuoco conoscerà sicuramente Sergio Barzetti, maestro di cucina che io adoro, è bravo ed usa molto la fantasia...secondo me requisito molto importante per la cucina.
In questa ricetta ha voluto far vedere che comprando prodotti già pronti si può ottenere una buona torta.
Questa è una torta dentro la torta, ovvero una base di pasta frolla e l'impasto in busta della torta margherita.
Io non l'ho fatta come dice lui, la frolla mia mamma ha voluto che comprassi quella già fatta, che però a me non piace perchè trovo che non sappia di niente (difatti voglio poi riprovare a fare questa torta, ma facendo io la frolla), mentre per l'altro impasto ho usato una ricetta che ultimamente adopero spesso; in più nella ricetta usa le amarene, ma visto che io non le ho trovate ho usato dei frutti di bosco, vi assicuro che il risultato è ottimo.

lunedì 4 giugno 2012

Poesie - Majakovskij

Poesie
Vladimir Majakovskij
La parabola esemplare della vita e dell'opera di Majakovskij può oggi essere riassunta in una delle frasi che aprono questo volume:"Si può amare qualsiasi poeta, ma Majakovskij si può, si deve credere: questo è l'essenziale". Esaltatore della rivoluzione proletaria o satirico espositore delle sue più sostanziali carenze. Il poeta riesce a vincere le insidie della sua natura istrionica, libertina e rissosa nel severo esercizio del suo linguaggio poetico.

domenica 3 giugno 2012

Mamma, le più belle poesie a te dedicate

Questo è un libro che tanti anni fa mio padre, mia sorella ed io avevamo regalato a mia mamma e ho deciso di leggerlo.
Sinceramente non mi è piaciuto, ho trovato le poesie quasi tutte molto tetre, dedicate più che altro a mamme ormai defunte, forse avrebbero dovuto mettere "poesie a te che non ci sei più", certo nonostante questo particolare, esprimono comunque la dolcezza verso la mamma, però avrei preferito qualcosa di un po' più "allegro", spensierato.
Mamma.jpg

venerdì 1 giugno 2012

Il linguaggio segreto dei fiori

Questo libro mi è stato regalato dalla mia amica Valentina e non smetterò mai di ringraziarla per averlo fatto.
Questa è una storia che ti coinvolge, come sempre non ho mai molto tempo per leggere, di solito lo faccio alla sera prima di andare a dormire, se non fosse stato che al mattino la sveglia suona presto, avrei letto per tutta la notte, è una storia piena, un susseguirsi di avvenimenti tra il presente e flashback che fanno crescere la curiosità e nello stesso tempo ti danno degli "indizi" per immaginare e indovinare il finale.

martedì 15 maggio 2012

La vita è bella - Roberto Benigni

Ho visto più volte il film e mi è piaciuto tantissimo, non ho visto tutti i film di Benigni, ma in questo la sua recitazione è eccezionale.
Visto che mio papà aveva il libro, l'ho preso dalla sua libreria e me lo sono letto, ero un po' perplessa all'inizio visto che è scritto a mo' di sceneggiatura, ma alla fine posso dire che anche il libro è stupendo, è riuscito a tratti a farmi sorridere e commuovermi.

sabato 12 maggio 2012

Il respiro del buio

Ed eccoci al terzo romanzo di Nicolai, anche questo assolutamente fantastico.
In questo libro ci viene raccontato il suo ritorno alla "vita normale", le varie difficoltà nel riambietarsi dopo il suo trascorso in guerra, la difficoltà nel trovare il "suo posto", la difficoltà nell'essere accettato dalle persone...

lunedì 7 maggio 2012

Relax e shopping

Finalmente dopo quasi due mesi, riesco a dedicarmi alcune ore di relax, in compagnia della mia amica Rita; dopo il "brutto" periodo che ho passato, mi ci volevano chiacchiere, risate e un po' di shopping...
Non c'è niente di meglio per cominciare la nostra uscita con qualche spurcelleria del MC Donald's...si si si non è sano, ma le cose sane le posso mangiare a casa o in altri momenti, per "un'occasione" come questa al bando la dieta...
Dopo un bel pranzetto e svariate chiacchiere, abbiamo iniziato il nostro tour dei negozi...come sempre siamo passate al paradiso delle sorprese, quante cose avrei voluto comprare, ma per la giornata mi ero già fatta i miei piani per lo shopping...quindi ho rimandato alla prossima volta...

domenica 1 aprile 2012

MAMMA TI PREGO PORTAMIA VIA!!!!!

Ho appena sentito la registrazione della telefonata, sentire quella bimba di 7 anni così disperata in lacrime che supplica la mamma di andarla a prendere e portarla via da quella casa famiglia in cui ingiustamente l'hanno messa strappandola alla mamma, mentre sentivo la registrazione sono scoppiata in lacrime, ma si può essere così crudeli. Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma ci sono certi assistenti sociali che fanno davvero molto male il loro lavoro, non fanno sempre il bene dei bambini, ma scelgono la via più semplice senza tener conto delle conseguenze traumatiche che possono portare i loro gesti, come appunto quello di portare via questa bimba da sua madre, solo perchè il suo ex compagno (che l'ha buttata fuori di casa con sua figlia) vuole portarle via la bambina.
Non posso fare molto, ma quel che posso fare lo faccio...vi prego fatelo anche voi.
DIAMO VOCE A QUESTO PICCOLO ANGIOLETTO!!!!!

Ascoltate la disperazione di questa di questa bimba, vi prego aiutiamo lei e la sua mamma a potersi riabbracciare. Spargete la voce, fate tutto ciò che potete.
 

giovedì 29 marzo 2012

Caduta libera - Nicolai Lilin

Già dopo aver letto "Educazione siberiana" avevo dato a Nicolai il titolo di "scrittore preferito", dopo aver letto anche il suo secondo libro, non posso far altro che confermare questa nomina...
Mi piace il suo modo di scrivere, non usa mezzi termini, racconta la verità nuda e cruda, ma in un modo che riesce ad appassionarti, le sue vicende ti travolgono; per quanto tu sappia che nonostante tutto quello che ha passato si è salvato (anche perchè altrimenti non avrebbe potuto scrivere questi libri), stai comunque con il fiato sospeso.

giovedì 16 febbraio 2012

Eugenio Finardi - E tu lo chiami Dio

Io non seguo il festival di Sanremo, ma casualmente sta mattina ho sentito questa canzone in tv e mi è piaciuta moltissimo, ammetto che non ho sentito le altre canzoni, però questa mi è entrata subito nel cuore e spero che vinca.





martedì 7 febbraio 2012

Caponata di Buddy Valastro

Ormai è da tempo che sono diventata una fan di Buddy, ogni volta che riesco guardo realtime per poter vedere le sue ricette (oltre alle puntate in pasticceria), oggi ho voluto provare una delle tante che ho visto ovvero la caponata, ho apportato delle piccole modifiche : niente peperoncino sia perchè non ne avevo in casa e perchè non mi piace molto il piccante; niente aceto di sherry perchè ne ero sprovvista (oltre che sinceramente non l'ho mai visto sugli scaffali), quindi ho usato dell'aceto balsamico. Per il resto ho seguito la ricetta alla lettera ed è venuta assolutamente deliziosa, detto da me che non impazzisco per le melanzane beh dovrebbe essere un parere abbastanza credibile.

Antipasto veloce

Era già da un po' che volevo aggiornare il blog, ma purtroppo il tempo ultimamente  mi manca e la sera sono così stanca che i miei poveri neuroni non riescono a lavorare come si deve.
Questa è una ricettina che ho proposto quest'estate ai miei parenti, me l'ha insegnata mia mamma, la trovo molto stuzzicante, adatta soprattutto nei periodi caldi (ma io la faccio anche durante le altre stagioni), abbastanza leggera e molto veloce.

sabato 4 febbraio 2012

Il ritorno - Diana Gabaldon

Ed ecco il terzo libro della saga (me ne mancano ancora tanti da leggere), questo rispetto a L'amuleto d'ambra, Il Ritorno mi è piaciuto molto di più, sarà anche per il fatto che la Gabaldon in questo libro ha unito passato e presente insieme, nuovi personaggi che quindi arricchiscono e rendono più interessante la storia. Ora mi devo procurare tutti gli altri e proseguire la lettura...

giovedì 2 febbraio 2012

Il mistero dei minuti rubati...seconda parte

Piccolo ragguaglio sul post di ieri...
Oggi è andata bene...l'obliteratrice ha timbrato con 4 minuti di anticipo, diciamo che può essere accettabile infondo non tutti gli orologi sono sincronizzati alla stessa ora...ma non smetterò di fare attenzione all'orario.

Biglietti del pullman...aumenta il costo.

Come sempre tutto aumenta...da oggi aumenta il prezzo dei biglietti del pullman, di colpo si passa ad 1.50 euro, va  bene a discapito si può dire che ora sono tutti per tratta urbana + suburbana (cosa che a me non serve a niente, ma pazienza) e durano 90 minuti (almeno una cosa positiva da questo aumento).
Ovviamente aumenta il prezzo anche del classico blocchetto di 15 biglietti che è di circa 17.60 euro, ma c'è una novità il blocchetto da 5 biglietti al prezzo di 5.60 euro.
Ritornando a parlare della durata, oggi mi è successa una cosa che sinceramente spero sia solo un caso (capitato però proprio il primo giorno di aumento del costo), ovvero salgo sul nostro "amato" 47 delle 10:21, timbro il biglietto e noto che come orario c'è scritto 10:10, per tanto mi sono stati fregati 11 minuti del biglietto che alla fine invece di durare 90 minuti mi è durato 79 minuti.
Io spero vivamente che questo non si verifichi di nuovo, perchè non è corretto farmi pagare un biglietto (prezzo maggiorato rispetto a gennaio) con validità 90 minuti e sfalsare l'orario dell'obliteratrice; domani devo prendere di nuovo il pullman e si vedrà quel che capiterà.

domenica 8 gennaio 2012

Una folle domenica in centro

Credo che non ci sia idea più folle di andare di domenica in centro nel periodo di saldi, ma io e Deh siamo capaci di fare anche questo...probabilmente è il nostro spirito masochista che ci ha guidate.
080120121600.jpg